Ciclista
Non è lo sport che pratico di più, ma vi posso assicurare che è molto bello per svariati motivi. Inizialmente lo provato per un integrazione preparatoria al podismo, poi avendo la fortuna di stare in posti molto belli, come le campagne Maremmane o per itinerari della Toscana, mi sono appassionato ancora di più.

Non ha prezzo stare in bici attraversando posti naturalistici o storici, respirando aria priva di smog o quasi ed è stato proprio questo a farmi appassionare a questa disciplina che poi in seguito mi ha portato ad apprezzare un altro mondo meraviglioso, quello della fotografia.

Salite, discese a più di 60 Km orari, curve e relax, compensano lo sforzo che si fa durante la performance, non le scambierei nemmeno per tutto il denaro o pietre preziose del mondo intero.

Sto aspettando con ansia quando dovremo abbandonare tutti i nostri vizzi o cose materiali e spero che in cambio ci siano queste cose e non sono catastrofico o riduttivo, penso solo che siamo arrivati ad un bivio dove dobbiamo scegliere di accontentarci di poco per non ritrovarci un giorno senza niente.


A. R.