XII

Ho dipinto e realizzato quest'opera con smalto all’acqua su tela 120x100.
Creato nel Luglio del 2011, raffigurante linee e punti neri, con sfondo bianco, utilizzando la tecnica Action Painting.
Questa rappresentazione è stata creata utilizzando un solo colore, il nero su un fondo bianco della tela stessa, senza andare a coprirlo ulteriormente con altre tinte, così tralasciando vedere le imperfezioni e il rilievo irregolare del fondo di una classica tela.
In questo caso è stato utilizzato più pigmento facendolo scorrere più e più volte il colore, formando linee e punti, molto spesse a differenza delle precedenti raffigurazioni.
Il suo nome è lo stesso numero di creazione dello stesso, il 12 in numeri romani XII, ho voluto chiamarlo cosi perche mi è semre piacito come numero  e questo dipinto mi sembrava idoneo per lo scopo.
Attualmete questo dipinto si trova in una delle stanze dell'Hotel Enterprise di Marina di Montalto di Castro, dove all'epoca lavoravo come responsabile di sala.

Il genere rappresentato è caratterizzato da uno stile moderno, facilmente collocabile in ambienti dove si vuole evidenziare classe e innovazione, per stare al passo con le forme e le linee tecnologiche del momento.



A. R.