La calma dei sensi

Sicuramente nella vita vi sarà capitato di essere concentrati di più, quando siamo in una situazione di caos, provocata da un qualunque tipo di rumore o qualsiasi altra cosa.
A me personalmente capita quando piove e il rumore che ne sussegue mi crea un buon umore, che mi permette di lavorare bene ed essere più concentrato.
E' una sensazione che non può essere descritta con poche parole, ma vi posso dire che riesco a raggiungere una calma dei sensi, che mi permette di vedere nell'infinito e persino di vedere il mio essere interiore.
Questo mi aiuta a esprimermi rimanendo calmo anche in alcune situazioni di caos.

 
A. R.
 

The Rain X

Ho dipinto e realizzato quest'opera con smalto all’'acqua su tela 40x100.

Creato nel Marzo del 2011, raffigurante linee e punti a caso, con sfondo rosso oriente, utilizzando una tecnica chiamata Action Painting.

Questa rappresentazione è stata creata durante una giornata di pioggia, ed è proprio questa ad avermi ispirato.
Mentre creavo le linee e i punti il mio pensiero si è come fermato. Non riuscivo a persare a cose negative è questa sensazione mi provocava un benessere interire inimmaginabile.

Volevo rappresentare proprio le irregolarità dell’'acqua che infrangendosi al suolo e sugli oggetti, creano direzioni imprevedibili.

Il genere rappresentato è caratterizzato da uno stile moderno, facilmente collocabile in ambienti dove si vuole evidenziare classe e innovazione, per stare al passo con le forme e le linee tecnologiche del momento.



A. R.