Una delle mie piu grandi passioni è senza dubbio l’arte ed esprimerla a 360° è sempre stato il mio desiderio, cosi ho deciso finalmente di intraprendere questa bellissima esperienza, cimentandomi nel realizzare delle opere tutte mie.
Mi trovavo a casa in quel periodo, correva l'anno 2009, quando di punto in bianco decisi di realizzare un dipinto, ovviamente inesperto in materia iniziai a fare qualche ricerca, ma sopratutto la mia mente si riepii di domande ......
Cosa fare? .....Come fare? ....... Da dove inizio? e così via............
Nei giorni successivi dopo varie ricerche iniziai a procurarmi il materiale giusto, così nel frattempo che aspettavo che mi arrivasse, studiaì almeno le tecniche più elementari e basilari per potere iniziare un qualsiasi progetto.
Bozzetti su bozzetti, le idee di certo non mancavano tra progetti passati e vecchi quaderni da disegno, schedari ormai dimenticati tra il passare del tempo e le tante passioni accantonate, per colpa di scelte di vita sia prese che purtroppo la vita ti regala nel bene e nel male.
La voglia di ritornare indietro e lo spirito unico che mi contraddistingue prese il sopravvento sopratutto quando arrivó il pacco con tutte le attrezzature e le tele, in quell'istante era come se fossi tornato indietro nel tempo.
Il mio primo dipinto lo scelsi accuratamente, tra i tanti disegni che avevo realizzato negli anni passati, cosi tra l’incertezza e l'inesperienza, dopo un mese il lavoro lo ultimai dimostrando che si poteva fare e che tutto era possibile.
Gli altri dipinti arrivarono a ruota, tra cambi di stile e tecniche di pittura nuove, mi ero ormai avviato in un cammino dove la passione e il piacere per l’'arte la facevano da sovrani, in un mondo dove ormai si pensa solo al guadagno e all'apparire, ho sempre preferito fare quello che avevo scelto di fare solo per me.
Non volevo appartenere solo ad una delle più famose è rappresentative tecniche di pittura, come quella ad olio su tela e cosi decisi di non appartenere ad una cerchia di artisti ben definita, ma provare nuove strade e non solo.
Iniziai a cimentarmi nella scultura e sopratutto nel Action Painting molto più moderno e contemporaneo.
Qualunque stile non faceva differenza alcuna, lo spirito interiore che mi spingeva a realizzare qualcosa mi veniva dal cuore e questa sensazione mi faceva sentire bene, tutto il resto non mi importava e di sicuro non mi importerà in futuro.
Il lato economico l'ho sempre tenuto a distanza é mi sono fatto una promessa con me stesso, che il denaro o qualunque altra forma di tentazione, in nessun modo doveva compromettere il mio desiderio di dipingere e creare.
Non per guadagno, l’arte è qualcosa di personale, la cosa più bella che si possa fare e se un giorno queste opere, potranno in qualche modo aiutare a far star bene gli altri, ne sarò molto felice.
Iniziative benefiche è il progetto che vorrei portare a compimento, ma per poter fare questo c’è bisogno di tempo e di contatti con le persone giuste, che possano aiutarmi a indirizzarmi nella giusta direzione.