Guerra
 
Il cielo è grigio,
la nebbia ti avvolge,
si bagna la testa.
L'odore di morte,
odore di rame,
tutto è rosso.
Silenzio di paura,
occhi sgranati,
boati in lontananza.
Marcia la morte,
falcia la vita,
semina dolore.
Scende una lacrima,
ti bagna l'anima,
stringe il cuore.


 
A. R.
 

War I

Ho realizzato quest'opera il 27 novembre 2012, con un programma per ipad, dalle dimensioni di 1024 x 768.Raffigurante un teschio che indossa un elmetto da guerra sporco di sangue, diventato ormai ruggine con il passare del tempo.
Simbolo di guerra, portatrice di morte, associata a questa riproduzione c'è una poesia, anch'essa scritta e composta da me.
Il messaggio che vorrei infondere è una specie di avvisaglia per tutto il genere umano, che in questi ultimi periodi sta passando un momento negativo di crisi economica mondiale.
Con questa raffigurazione voglio sottolineare che se il vento di sfiducia non cambia, quasi sicuramente gli scenari descritti nella poesia diventeranno presto una realtà inconfutabile.
Spero che tutto ciò non accadda mai, ma a volte un cambiamento così radicale non fa altro che rafforzzare e stabilizzare l'intera umanità.
Tuttavia questo non giustifica l'intento di augurarsi un evento del genere, ma se tutto ciò accadesse le colpe sono sicuramente di tutti noi. Affamati di gloria e di fama, diventati cechi davanti al Dio denaro.


A. R.