Americo Russo Curriculum Vitae Pittore Terracotta Digital Art
Americo Russo
Curriculum Vitae
Pittore
Terracotta
Digital Art
Creazione Mobili
Scrittore
Sport
1° Maitre
Hobby
Fotografia
 
Dedizione

Concentrazione,impegno
volontà, sicuramente sono le prime armi che bisogna avere per poter svolgere un'attività sportiva, ma non basta.
Allenarsi quasi tutti i giorni e avere pazienza sia durante gli allenamenti che nel percorso che si è scelti di svolgere e con il tempo arriveranno i risultati.
Provare sempre nuove tecniche per potersi migliorare e ascoltare i consigli di chi pratica da più tempo di te.
Non sono dei segreti sono alla portata di tutti, ma quello che consiglio a chi pratica sport e principalmente avere piacere nel farlo e che senza una passione forte non si combina nulla.
A. R.
 


 

PodismoAnche nello sport, come per la pittura e per la scrittura, la base di tutto è la passione che ti spinge nei momenti di bisogno, aiutandoti ad esprimerti al 100%.

Qualunque sport non importa, basta che si pratichi qualcosa e qualunque sia stato il motivo che ti ha spinto a praticarlo, alla fine basta anche solo partecipare, come si usa dire di solito.

Questo pero non è sempre vero e se in parte a volte e meglio così, però per chi pratica sport a livello agonistico, non importa solo partecipare, ma anche vincere e se lo facessi a quei livelli credo che vi avrei detto il contrario.

Io pratico Podismo, Ciclismo e ovviamente quando mi capita il calcio o a volte anche solo due tiri ad un pallone si fanno sempre volentieri, ma per scelte di allenamento nelle altre due pratiche, devo dire di no.

Pratico sport per me stesso, soprattutto il podismo, che mi ha aiutato a smettere di fumare e da ex fumatore vi posso dire con certezza che i due momenti si notano e come, non solo nello sport, ma anche nella vita quotidiana e privata.

All'’inizio non te ne accorgi, perché sei ancora giovane, ma credo che dopo ne risentirai sicuramente e per me smettere non è dipeso solo dallo sport, ma anche perché ero stanco di presentarmi alla gente con quella puzza di sigaretta addosso. 

Mi è capitato di baciare delle ragazze che fumano e per chi ha provato l'’esperienza vi sarete sicuramente accorti di stare attaccati con la bocca ad un posacenere, ma oggi come oggi è difficile trovarne che non fumino è il consiglio che vi posso trasmettere e quello di non fumare mai o smettere definitivamente e sicuramente vi accorgerete che la vostra vita passata era improntata in modo negativo.

Lo sport è utile per tante cose, finche lo sarà per cose nobili, resterà la cosa migliore che abbia fatto in vita mia, ecco perché lo consiglio a tutti, non solo per mantenerti in linea o stare bene con voi stessi, ma anche perché ti da la possibilità di conoscere nuove persone e ti insegna alcuni valori, necessari per la tua formazione nella società di oggi.

Aiuta nella concentrazione e a scaricarti le pressioni accumulate durante il giorno o al lavoro o nello studio, ma soprattutto ti tiene lontano da certe abitudini sbagliate di questi tempi, che di sicuro non ti aiutano a migliorare la tua vita.

Fatica, dolore, sforzi e sudore, non sono solo le cose che lo sport ti regala, ma se pensi a tutto quello che c’è di positivo che alla fine sei riuscito ad ottenere, allora sei riuscito a comprendere che ne valsa veramente la pena di soffrire fino a questo punto.

A. R.



Site Map