Americo Russo Curriculum Vitae Pittore Terracotta Digital Art
Americo Russo
Curriculum Vitae
Pittore
Terracotta
Digital Art
Creazione Mobili
Scrittore
Sport
1° Maitre
Hobby
Fotografia
 

 


Dipinti


Una delle mie piu grandi passioni è senza dubbio l’arte ed esprimerla a 360° è sempre stato il mio desiderio, cosi ho deciso finalmente di intraprendere questa bellissima esperienza, cimentandomi nel realizzare delle opere tutte mie.

Mi trovavo a casa in quel periodo, correva l'anno 2009, quando di punto in bianco decisi di  realizzare un dipinto, ovviamente inesperto in materia iniziai a fare qualche ricerca, ma sopratutto la mia mente si riepii di domande ......

Cosa fare? .....Come fare? ....... Da dove inizio? e così via............
Nei giorni successivi dopo varie ricerche inizio a procurarmi il materiale giusto, così nel frattempo che aspettavo che mi arrivasse, studiaì almeno le tecniche più elementari e basilari per potere iniziare un qualsiasi progetto.

Bozzetti su bozzetti, le idee di certo non mancavano e progetti passati riecheggiano sulla scrivania, tirati fuori da vecchi quaderni da disegno e da schedari ormai dimenticati tra il passare del tempo e le tante passioni accantonate, per colpa di scelte di vita che purtroppo la vita ti regala nel bene e nel male. 

La voglia di ritornare indietro e lo spirito unico che mi contraddistingue stava prendendo il sopravvento e quando arrivo il pacco con tutte le attrezzature e le tele, era come se fossi  tornato indietro nel tempo, non mi restava altro che iniziare.

Il mio primo dipinto lo scelsi accuratamente, tra i tanti disegni che avevo realizzato negli anni passati, cosi tra l’incertezza e l'inesperienza, dopo un mese il lavoro lo ultimai dimostrando che si poteva fare e che tutto era possibile. 

Gli altri dipinti arrivarono a ruota, tra cambi di stile e tecniche di pittura nuove, mi ero ormai avviato in un cammino dove la passione e il piacere per l’'arte la facevano da sovrani, in un mondo dove ormai si pensa solo al guadagno e all'apparire.

Non volevo appartenere solo ad una delle più famose è rappresentative tecniche di pittura, come quella ad olio su tela e cosi  decisi di non  appartenere ad una cerchia di artisti ben definita, ma provare nuove strade e non solo.
Appunto iniziai a cimentarmi nella scultura e  sopratutto nel Action Painting  molto più moderno e contemporaneo.

Qualunque stile non faceva differenza alcuna, lo spirito interiore di realizzare qualcosa che viene dal cuore mi fa stare bene, ed è l'unica cosa fondamentale che mi  importa sopra ogni cosa e di sicuro non il lato economico.
Mi sono fatto una promessa con me stesso che il denaro o qualunque altra forma di tentazione, in nessun modo doveva compromettere il mio desiderio di dipingere e creare.

Non per guadagno, l’arte è qualcosa di personale, la cosa più bella che si possa fare e se un giorno queste opere, potranno in qualche modo aiutare a far star bene gli altri,  ne sarò molto felice.

Iniziative benefiche è il progetto che vorrei portare a compimento, ma per poter fare questo c’è bisogno di tempo e di contatti con le persone giuste, che possano aiutarmi a indirizzarmi nella giusta direzione. 

 

A. R.
Site Map