|
 |
|

Dipinto realizzato con tecnica ad olio su tela 60 x 50.
Creato nel Marzo del 2010, raffigurante il famoso veliero Amerigo Vespucci della Marina Militare Italiana.
Questa opera è nata grazie alla quasi omonimia dell'autore con il nome dato al veliero, per onorare il famoso navigatore Italiano Amerigo Vespucci.
L'autore ha il nome con una C invece della G, per un errore dell'anagrafe, ma lo stesso Americo ha voluto comunque rendere omaggio al famoso navigatore italiano, dipingendo il veliero.
E una raffigurazione classica, rappresentata da tanti pittori contemporanei e non.
Come modello artistico rientra nella stilistica dell'autore, come la prima opera realizzata da Americo, questo tipo di dipinto con qualsiasi raffigurazione di imbarcazioni, non dovrebbe mai mancare nel repertorio di nessun artista.
Oggi i tempi sono cambiati, ma un ritorno alle origini non guasta mai, in un mondo dove tutto quello che sembra normale si capovolge in una spirale completamente opposta alla normalità.
A. R.
 |