Americo Russo Curriculum Vitae Pittore Terracotta Digital Art
Americo Russo
Curriculum Vitae
Pittore
Terracotta
Digital Art
Creazione Mobili
Scrittore
Sport
1° Maitre
Hobby
Fotografia
 
Essere Fieri
In una vita intera ci capita molto spesso di annoverare appassionatamente, in particolar modo delle scelte o addirittura persone.
Uno degli obbiettivi da me prefissato  è sicuramente poter dire un giorno che le mie opere o qualunque altra mia creazione porti del bene, non  economicamente, ma a livello personale, da poter poi dire con fierezza di averle creato personalmente quell'opera.
Forse tutto questo è ininfluente, quando penso che la cosa migliore è averle create per uno scopo ben preciso, ma ad oggi non posso dirvi le reali motivazione che mi spingono a crearle, forse perché ancora io non ne ho ancora compreso il senso.
 
A. R.
 
Amerigo Vespucci IV

Ho realizzato questo dipinto con tecnica ad olio su tela 60 x 50.

Creato nel Marzo del 2010, raffigurante il famoso veliero Amerigo Vespucci della Marina Militare Italiana.

Questa opera è nata grazie alla mia omonimia con il nome dato al veliero, per onorare il famoso navigatore Italiano Amerigo Vespucci.

In realtà il mio nome è caratterizzato da un errore all'anagrafe, infatti è presente una C invece della G,  comunque ho voluto rendere omaggio al famoso navigatore italiano, dipingendo il veliero.

E’ una raffigurazione classica, rappresentata da tanti pittori contemporanei e non. 

Come modello artistico rientra nella mia stilistica della prima fase, come la prima opera realizzata e soprattutto  credo che non dovrebbe mai mancare una raffigurazione come questa nel CV di qualsiasi pittore.

Oggi i tempi sono cambiati, ma un ritorno alle origini non guasta mai, in un mondo dove tutto quello che sembra normale si capovolge in una spirale completamente opposta alla normalità. 
Quest'opera è collocabile in ambienti medio luminosi e in spazi ridotti, tipo corridoi o stanze di piccole dimensioni.

A. R.

Site Map