Americo Russo Curriculum Vitae Pittore Terracotta Digital Art
Americo Russo
Curriculum Vitae
Pittore
Terracotta
Digital Art
Creazione Mobili
Scrittore
Sport
1° Maitre
Hobby
Fotografia
 
Destino
Si dice che il nostro percorso sia già stato scritto, credo che una parte di esso venga deciso anche dalla nostra volontà.
A volte mi sembra di rivivere un evento come se fosse già capitato, un déjà vu che ti lascia perplesso, ma che per fortuna dura solo un attimo.
Forse è proprio così o forse no, ma quello che veramente importa e che noi qualunque scelta facciamo siamo consapevoli delle nostre possibilità, ma soprattutto essere convinti come non mai.
Non importa sbagliare, quello che conta è averci provato e se cadiamo nella nostra forza interiore, la prossima volta sapremo come non cadere più.

 
A. R.
 

Ho dipinto e realizzato quest'opera con tecnica ad olio su tela, misto Juta 60x50.

Creato nel Marzo del 2010, raffigurante una bussola, circondata da quadranti, che il loro interno è riempito da diverse tonalità di colore.

Ogni colore per me identifica qualcosa di preciso è analizzando le diverse tonalità e la sua ubicazione ben precisa nel dipinto scopriamo che........

Il colore nero centrale, rappresenta l’oscurità che ci accompagna durante la vita, ma che racchiude al suo interno, un energia positiva che è presente in tutti noi.

Il colore azzurro, rappresenta una zona di calma e benessere, ma da essere in bilico tra l'’oscurità di colore nero e in fine la zona di colore rosso, cioè la difficoltà e i problemi.

La bussola invece rappresenta il mezzo necessario per raggiungere la retta via, ovviamente secondo il mio modesto parere, dipende solo da noi stessi a far si che essa funzioni nel miglior modo possibile.

Questa opera si basa su di una mia ispirazione ideologica personale, che in un certo senso vuole trasmettere un messaggio ben preciso ad ognuno di noi, alla fine credo che noi siamo gli unici artefici del nostro destino, con le scelte che facciamo ogni giorno nelle diverse situazioni che si vanno a creare.
Quest'opera è collocabile in ambienti poco illuminati come corridoi o piccole stanze.


 

A. R.

Site Map