
Scultura realizzata con tecnica a basso rilievo.
Creata nel Marzo del 2010, ispirandosi ai famosi disegni e alle sculture di un popolo ormai scomparso da anni........i Maya.
Questa opera è scaturita dalla passione dell'autore verso questi popoli antichi, soprattutto quelli Indo Americani come in questo caso.
La scultura ha una forma ovoidale schiacciata, raffigura un sole al centro, circondato da diversi cerchi e sezioni che si allargano fino ad arrivare ai bordi più esterni.
Il materiale non è la classica pietra utilizzata per fare questo tipo di sculture, ma è semplicemente una pietra pomice.
Molto delicata e facile da lavorare, ma per questo risulta anche molto friabile e difficile da conservarla, ma con le dovute precauzioni tutto è possibile.
Non è una raffigurazione classica e non rientra ne alla linea stilistica dell'autore, ne alla categoria, ma lui stesso ha voluto comunque realizzare questo tipo di arte, in onore ad un popolo straordinario e intrinseco di misteri come i Maya.