Americo Russo Curriculum Vitae Pittore Terracotta Digital Art
Americo Russo
Curriculum Vitae
Pittore
Terracotta
Digital Art
Creazione Mobili
Scrittore
Sport
1° Maitre
Hobby
Fotografia
 
La solitudine
Capita spesso di sentirsi soli, a volte lo si è per scelta, altre invece no, ma il più delle volte si soffre.
Se osservassimo la società di oggi, ci accorgeremmo che molte persone non amano più le cose semplici, complicandosi la vita è dedicandosi interamente a cose inutili.
Se un giorno tutto questo cambiasse in meglio, nessuno può saperlo.
Possiamo provare a non essere più soli immergendoci nell'arte, nella natura, vedere realizzati i propri sogni e tutto quello che oggi sembra essere dimenticato.
Si cambia quando le persone si rendono conto una volta per tutte, che le piccole cose sono piu  importanti di altre e lo saranno ancora di più un domani, quando le scelte di oggi miglioreranno il futuro.
Solo uniti e con l'aiuto di tutti si possono ottenere questi risultati.
A. R.
 


Ho realizzato questo dipinto nel gennaio del 2013 con vernici ad acqua, misto juta su tela 60 x 50.

Inizialmente il dipinto raffigurava una strada nel deserto come quella famosa strada Americana Rout 66, raffigurante un paesaggio arido, costernato da una natura prettamente selvaggia.

Dopo due anni dalla creazione di quest'opera, ho deciso di coprirla con un altra opera, perche non vedevo più un qualcosa di artistico nel dipinto e per questo motivo ho ritenuto modificare il dipinto, coprendolo con un altra opera.

Le forme geometriche confluiscono la loro punta verso il centro, come se volessero indirizzare il loro potere in un unico posto, ma come si può notare la forza risiede nell'insieme e non certo in un unico elemento.

Il messaggio che voglio trasmettere è che l'unione fa la forza e che dal caos si può generare un grande potere.

Non è una raffigurazione classica, rientrando in una linea stilistica moderna e collocabile in ambienti molto illuminati, possibilmente di una luce naturale.


Strada nel deserto II - ( Dipinto originario )

" Gennaio 2010 "

Strada nel Deserto II

A. R.

Site Map