
Dipinto realizzato con tecnica ad olio su tela 60x50.
Creato nel Dicembre del 2009, raffigurante un primo piano di una composizione di frutta mista.
Questa opera è stata la prima ad essere stata creata dall'artista, ma i progetti della stessa creazione e di tante altre, sono state ideate ed elaborate negli anni.
E’ una raffigurazione classica, che tutti gli artisti che utilizzano tecniche ad olio dovrebbero possedere nel loro repertorio.
Lo stesso autore vuole rappresentare con uno dei simboli della natura, l'immortalità, identificandola con un paradosso logico - illogico. Infatti l'immortale viene accostato a qualcosa che non rimane in eterno come lo si vede, ma che con il tempo si deteriora. Però in questo caso la raffigurazione si blocca in un tempo ben preciso, mostrandoci appunto quella parte di natura, nel momento in cui arriva al culmine della sua bellezza, come appena raccolta dall'albero.
Un dono che la natura ci ha offerto in tutte le sue forme più svariate.............la frutta.
A. R.