Americo Russo Curriculum Vitae Pittore Terracotta Digital Art
Americo Russo
Curriculum Vitae
Pittore
Terracotta
Digital Art
Creazione Mobili
Scrittore
Sport
1° Maitre
Hobby
Fotografia
 
L'Immortalità
Una sola parola, con tanti significati e misteri, che facilmente porta la mente umana ad identificarla come indistruttibile e duratura per sempre.
Questa eternità è però identificata in attimi, che fanno la differenza nel tempo se accompagnati dalla verità e dall'onestà.
Si può essere immortali e disonesti, vivendo per sempre, ma nel disprezzo, oppure mortali e onesti, vivendo una vita giusta e non essere mai dimenticati.
Decisamente meglio la seconda, improntare la l'immortalità nel tempo, trasmettendo cose giuste, affrontando  sempre i disonesti.
Sperare che si venga ricordati per cose fatte in vita non è importante, lo sarà solo se si è fatto per fare cose giuste.

 
A. R.
 

Natura Morta I


Ho realizzato questo dipinto nel dicembre del 2009 con tecnica ad olio su tela 60x50, raffigurante un primo piano di una composizione di frutta mista.

Questa opera è stata la mia prima espessione artistica, ma i progetti della stessa creazione e di tante altre, li ho  ideati ed elaborati negli anni. 

E’ una raffigurazione classica, che tutti gli artisti che utilizzano tecniche ad olio dovrebbero possedere nel loro repertorio. 

Ho voluto  rappresentare con uno dei simboli della natura, l'immortalità, identificandola con un paradosso logico - illogico.
Infatti l'immortalità viene accostato a qualcosa che non rimane in eterno come lo si vede, ma che con il tempo si deteriora e cambia inevitabilmente. Però in questo caso la raffigurazione si blocca in un tempo ben preciso, mostrandoci appunto quella parte di natura, nel momento in cui è al culmine della sua bellezza, come appena raccolta dall'albero.  

Un dono che la natura ci ha offerto in tutte le sue forme più svariate.............la frutta.
La frutta da bambino non mi è mai piaciuta, ma che da grande fa parte della mia alimentazione base e 
per fortuna le cose sono cambiate in meglio.


 

A. R.

Site Map